Attività

Cosa facciamo

Vicini ai clienti, al passo col mercato

Forniamo servizi all’industria petrolifera e siamo nelle Vendor List delle maggiori Oil & Gas Company mondiali.

Gli impianti di perforazione, progettati per resistere a condizioni difficili e dotati di moderne tecnologie, sono innovativi, a basso impatto ambientale molto versatili e flessibili. Per questo, facilmente adattabili a condizioni logistiche difficili come quelle delle vecchie postazioni petrolifere. Questo si traduce in vantaggi economici e in una ottimizzazione delle fasi di moving e montaggio.

La nostra strategia si è focalizzata sull’offerta di servizi costruiti sulle esigenze dei clienti. Lavoriamo per coltivare relazioni durature e trasparenti. Perché è solo insieme ai nostri clienti che possiamo costruire il nostro futuro.

Perforazioni

Impianti e personale altamente qualificato svolgono attività per ricerche minerarie onshore ed offshore, fino ad una profondità di 2.500 metri.

Gli impianti di perforazione, progettati per resistere a condizioni difficili e dotati di moderne tecnologie, sono innovativi, a basso impatto ambientale molto versatili e flessibili. Per questo facilmente adattabili a condizioni logistiche difficili come quelle delle vecchie postazioni petrolifere.

Work over e chiusure minerarie

Costituiscono il nostro core business. Effettuiamo interventi di work over fino a 3.500 metri per l’ottimizzazione della produzione di olio e gas e per la riconversione dei pozzi.

In caso di giacimenti esauriti  si procede con la chiusura mineraria, anche con servizi “chiavi in mano”.

Pulling Unit Services

Costituiscono la nostra eccellenza. Siamo detentori di un Contratto di Pulling Unit con ENIMED in Sicilia, che viene rinnovato dal 2000 e siamo il principale punto di riferimento in Italia per questa tipologia di attività.

Assistenza tecnica

Seguiamo i nostri clienti con servizi personalizzati, formazione e fornitura di personale tecnico specializzato. I nostri operatori hanno seguito e partecipato a numerosi e straordinari progetti per importanti compagnie petrolifere in Libia, Tunisia e Sud America.

Ognuno di questi parla al mondo della nostra visione e dei nostri valori. Tra i più spettacolari, per la peculiarità e complessità dei luoghi, un’entusiasmante collaborazione con la compagnia petrolifera statale venezuelana (PDVSA), per la progettazione di zattere galleggianti per l’alloggiamento di impianti di work-over per interventi su pozzi del campo Pedernelas, sul delta del fiume Orinoco.

Pompaggi ad alta pressione / Water injection

Gestiamo campi di pompaggi ad alta pressione e di water injection con controlli anche da remoto. L’acqua viene iniettata all’interno del giacimento per mantenere la pressione e per ottimizzare la produzione. Siamo presenti da oltre 6 anni nel deserto in Tunisia, e precisamente nel Campo di Ouedzar dove, per conto di ENI Tunisia BP, abbiamo realizzato un progetto pilota per l’iniezione/smaltimento di acqua, con l’utilizzo di un sistema di pompe elettriche, per la riduzione dei consumi e la sostenibilità ambientale. Tali attrezzature sono state costruite con acciai speciali per essere resistenti e fronteggiare le estreme condizioni climatiche di quel luogo.

Noleggio attrezzature

Noleggiamo attrezzature di perforazione e di well control.

In particolare:

– Well Control Equipment
– High Pressure Mud System
– Hoisting Lifting Equipments
– Subs & Tubular

Richiedi Preventivo